IN VACANZA E VIAGGIO CON I NOSTRI AMICI ANIMALI


Oggi viaggiare con i nostri amici cani e gatti è sempre più semplice. Sono aumentate le strutture che permettono ai nostri animali di soggiornare con noi e cambia anche la sensibilità nei confronti dei nostri amici. E' sempre fondamentale, però, prepararsi con cura ed anticipo senza dimenticare nessun dettaglio logistico e sanitario. Consigliamo quattro semplici regole per viaggiare sicuri e preparati.

IN TRENO - per animali di piccola taglia in trasportino 70x30x50 gratuitamente, cani di qualsiasi taglia con guinzaglio e museruola con biglietto ridotto al 50%, cani per guida ai cechi viaggio gratuito. Tutti i cani devono viaggiare con certificato dell'anagrafe canina.
AUTO - un animale può essere trasportato libero solo se non costituisce pericolo o impedimento alla guida.
NAVE - certificato di buona salute e per la Sardegna vaccinazione antirabbica. cani piccoli in cabina col padrone o sul ponte con guinzaglio e museruola. Cani grandi in spazi riservati a bordo.
AEREO - ogni Compagnia disciplina diversamente. Generalmente animali di piccola taglia sono ammessi in cabina mentre animali di media e grossa taglia viaggiano nella stiva pressurizzata in gabbia apposite.

Da non dimenticare mai il Libretto sanitario o il Passaporto, il Certificato d'iscrizione alla Anagrafe Regionale Animali d'Affezione, il Certificato Vaccinazione antirabbica e per la loro salute Ciotole, Coperte, Gioche a loro familiari, Cibo, una Borraccia, Spazzola, Guinzaglio e Museruola.

Consiato anche visitare il Veterinario prima di partire per consigli specifici e cure adatte.

Il javascript non è supportato dal browser, o risulta disabilitato, alcune sezioni del sito potrebbero non essere visualizzate correttamente